La Pizza: un piatto gustoso ed equilibrato, adatto a tutte le diete

La parola pizza mette d’accordo tutti… Simbolo della tradizione gastronomica italiana e alimento amato in tutto il mondo, dagli Stati Uniti all’Australia, la pizza a volte è considerata una “bomba calorica”, ma in realtà rappresenta un piatto unico gustoso ed equilibrato.

Innanzitutto ha una buona percentuale di carboidrati complessi, che offrono il vantaggio di rilasciare l’energia in maniera lenta, contrariamente all’azione immediata degli zuccheri semplici. I carboidrati complessi aiutano a controllare la fame, fornendo energia a lento rilascio e mantenendo a lungo il senso di sazietà. La pizza va bene, quindi, anche a pranzo perché vi aiuterà ad arrivare sazi fino a sera e non avere il tipo calo di energie pomeridiano. 

Grazie al condimento a base di pomodoro e formaggio, la pizza è ricca non solo di calcio, vitamina C, ma anche di Ferro, Vitamina D, E e K, e proteine del latte, ricche di proprietà benefiche per l’organismo. 

Una pizza del peso di 250 / 300 grammi apporta una quantità di calorie più o meno come un primo piatto ben condito. Basterà bilanciare gli altri pasti della giornata per poterla mangiare senza rimorsi!

Per non rinunciare al gusto e alla linea, Castiglione Pizza e Cucina vi propone per il vostro pranzo o cena:

  • Pizza Margherita, con pomodoro San Marzano, mozzarella fior di latte, parmigiano, basilico e olio EVO;
  • Pizza Vegetariana, con mozzarella fior di latte, filetti di pomodoro di San Marzano, verdure grigliate di stagione, basilico e olio EVO;
  • Crudaiola, con base focaccia, all’uscita: rucola, mozzarelline di bufala, pomodorini, prosciutto crudo, olio EVO;
  • Napoli, con pomodoro San Marzano, olive taggiasche, filettini di acciughe, basilico, aglio, origano, olio EVO;

Provatele anche nel formato X2 al tagliere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *